Skip to content
< INDIETRO

Giovanni Castaldi MEMBRO

Psicoanalista e psicoterapeuta, da trent’anni si occupa di riabilitazione psichiatrica, in particolare modo di patologie psicotiche e disturbi borderline di personalità.
Nella sua esperienza clinica ha utilizzato e perfezionato varie tecniche espressive, sostenendone la funzionalità nel favorire processi di simbolizzazione e di costruzione identitaria, soprattutto nei casi in cui la percezione della propria persona ed il suo inserimento in un ordinamento linguistico risultano disgregati.
Dal 2009 insegna come docente a contratto Metodi e tecniche dell’arteterapia presso l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.
Nel 2014 ha fondato a Milano il Centro per il Disagio Psichico, un centro di psicologia clinica e di psicoterapia, connotato da un approccio interdisciplinare e da una particolare attenzione alle nuove tecnologie della comunicazione. Socio di Bastimenti,
Associazione psichiatrica, che offre una cura culturale a tante persone affette da un profondo disagio psichico costituendo gruppi e attività di vario genere che spaziano da un lavoro prettamente culturale a un lavoro più specificatamente terapeutico. Teatrante da quasi dieci anni, conduce un gruppo di teatro, la Compagnia Instabile, in Bastimenti. Si è formato in diverse scuole teatrali e ormai da qualche anno è approdato al Com teatro di Corsico, diretto da Claudio Orlandini e alla scuola Conia di Cesena, diretta da Claudia Castellucci, una delle fondatrici della Societas Raffaello Sanzio, ora sciolta.

Sito di riferimento www.psicologomilano.help